Premio Edison Start

Il Premio Edison Start in numeri.

In questi mesi abbiamo valutato, condiviso e preso visione delle tante idee che ci avete sottoposto. Ringraziamo nuovamente tutti per la numerosa partecipazione, e nonostante non fosse facile decidere, abbiamo dovuto selezionarne solo 30, anche se crediamo che tutte le idee fossero meritevoli.

Vediamo cos’è successo in questo periodo.

In 3 mesi, dal 18 gennaio 2013 al 30 marzo 2014 abbiamo avuto 62.000 utenti registrati alla community e 841 schede progetto caricate.  La categoria che in assoluto ha avuto più successo è stata: Sviluppo Sociale e Culturale con ben 427 idee.

L’iniziativa ha avuto un grande successo anche grazie a tutti coloro i quali hanno supportato le idee in concorso, votandole e condividendole. Si contano 24.000 condivisioni sui principali social network e 57.000 voti.

Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato, ma ricordiamo il Premio Edison Start non è ancora finito e che ora i 30 finalisti scelti dalla Giuria, verranno chiamati per fissare incontri e lezioni per migliorare le loro idee. Ricordiamo che sarà ancora possibile condividere tutte le idee e che sarà possibile dare energia ai progetti in concorso (anche se i punti non saranno validi ai fini della valutazione, serviranno a dare voce ai vostri progetti.)

In bocca lupo a tutti!