Categoria: Smart Communities

Traipler - the Trailer of your trip

Territorio interessato: Italia

PROFILO AUTORE

Iscritto dal 23/02/2014

Creato da: Christian Muolo

Composto da: Gianluca Ignazzi, Cannizzaro Magie, Ricci Aldo

Aree di interesse: Video marketing turistico

LA NOSTRA IDEA

Traipler – The traipler of your trip (Il trailer della tua esperienza) è un portale web che tramite un servizio di video-format consente di proporre l'anteprima di un'esperienza di viaggio. Tramite la costruzione di un format video, Traipler vuole creare un nuovo linguaggio di comunicazione turistica che semplifichi la fase di ricerca e consultazione on line della meta prescelta creando un canale diretto tra chi propone una nuova esperienza di viaggio e chi ne fa richiesta.

OBIETTIVI E DESTINATARI

I primi destinatari sono tutti coloro che appartengono al settore del B2C e operano nel campo della ricettività e della promozione turistica, Ho. Re. Ca. e associazionismo, e che vogliano offrire un'esperienza e farsi conoscere. Capiscono l'importanza di internet e sono pronti a metterci la faccia con l'intervista. Vogliono promuoversi ma hanno poche risorse a disposizione. Con Traipler.com anche il più piccolo operatore turistico ha la possibilità di farsi conoscere al pubblico.

PUNTI DI FORZA

Punto di forza, oltre al format specifico per il settore turistico, è la rete di 500 videomakers che collaborano al progetto da tutto il territorio nazionale, riuscendo così a coprire tutte le zone dell'Italia. Il sistema produttivo a catena di montaggio segue un format smart e easy rendendo possibile l'abbattimento del prezzo di un prodotto qualitativo come il videoTraipler.

RISULTATI ATTESI

Traipler vuole creare una mappatura video di tutta l'offerta turistica del panorama italiano che confluisca sul portale Traipler.com dove gli utenti web potranno effettuare ricerche in base alle loro preferenze e agli itinerari di loro interesse. Inoltre Traipler.com offre agli operatori turistici una serie di servizi di marketing per poter viralizzare la loro proposta attraverso i vari social.

FASI PROGETTUALI

Fase 1: ideazione del progetto e strutturazione del processo produttivo (ultimata) Fase 2: realizzazione dei contenuti tramite la produzione di 3.000 video traipler (in corso) Fase 3: lancio dei servizi di ricerca e interazione per gli utenti del portale Traipler.com
09.07 alle 11:57
Il tutor ha aperto una review
Oggetto: AVANZAMENTO PROGETTO E BOZZA PITCH
23.02 alle 11:31
TERMINE DI CONSEGNA
Documenti fase 1

consegnato
23.02 alle 11:31
INIZIO FASE 1