TalentBook
Categoria: Sviluppo Sociale e Culturale

TalentBook

Tag legate al progetto: #Occupazione femminile e imprenditoria
Territorio interessato: Italia

PROFILO AUTORE

Iscritto dal 12/02/2014

Creato da: Marzia Del Prete

Composto da: Erika Del Prete, Alessandro Gazzillo, Francesco De Simone, Cristina Greco, Raffaella Butrico

Aree di interesse: Occupazione femminile e imprenditoria

LA NOSTRA IDEA

Costruire un nuovo social network verticale integrato all’e-commerce e all'e-learning che possa dare evidenza dei talenti al femminile. TalentBook è una vetrina del talento finalizzata ad aiutare le donne a trovare occasioni di reddito e a fare impresa condividendo, vendendo o scambiando i propri “talenti” (prodotti e servizi “made in woman”); sviluppando networking con business partner, clienti e fornitori; entrando in contatto con altre donne per fare rete, acquisendo alta formazione.

OBIETTIVI E DESTINATARI

Obiettivi: creare nuova occupazione femminile sviluppando la propria autoimprenditorialità; fare rete attraverso lo scambio e la condivisione di talenti; valorizzare risorse e competenze per uscire dall'isolamento e dalla demotivazione. TalentBook è dedicato, in particolare, alle donne che, dopo la maternità, incontrano numerosi ostacoli e difficoltà nel tornare a lavorare. TalentBook è per loro un'occasione di smart working in grado permettere anche la conciliazione dei carichi famiglia-lavoro

PUNTI DI FORZA

L’idea di progetto è innovativa perché attualmente non esiste nulla di simile. L’innovazione risiede sia nello strumento che sarà utilizzato (una piattaforma web interattiva e multifunzionale integrata con tutti i principali social network), sia nei contenuti che saranno divulgati: talenti e competenze, e allo stesso tempo opportunità di formazione e lavoro.

RISULTATI ATTESI

I prodotti, i servizi e le competenze delle donne che si iscriveranno gratuitamente a TalentBook potranno essere visti da tutto il mondo e potranno essere acquistati. Ciò darà alle partecipanti la possibilità di realizzare i propri sogni, rendersi autonome economicamente e fare impresa facendo rete. TalentBook sarà così il primo "incubatore sociale" di impresa.

FASI PROGETTUALI

1. Sviluppo della piattaforma; 2. Testing; 3. Comunicazione e promozione; 4. Messa a regime, lancio; 5. Ricerca sponsor/partrner
12.02 alle 15:45
TERMINE DI CONSEGNA
Documenti fase 1

consegnato
12.02 alle 15:45
INIZIO FASE 1